La Poesia Illustrata 2023: le opere inviate
Qui la galleria completa delle opere inviate per il concorso “La Poesia Illustrata” dell’edizione 2023 del BettyB Festival.
Qui la galleria completa delle opere inviate per il concorso “La Poesia Illustrata” dell’edizione 2023 del BettyB Festival.
Un tributo diaboliko! Da domani alla pasticceria Gollini di Vignola potrete ammirare questa fantastica opera a cura di Fabio Franca intitolata “Diabolik ed Eva Kant al Louvre“! Adoro questi tributi […]
Nella vita ha zigzagato tra esperienze educative e artistiche, non disdegnando le panchine tanto amate dal Conte Fannullone, il protagonista della striscia di cui è autore.
Sono Maria Speranza Minelli, e vivo a Bazzano. Sin da piccola con la matita in mano, durante il mio tirocinio universitario presso la Rocca dei Bentivoglio, è nato con lo staff del Museo il progetto “Arsenio, l’avvocato che sognò un museo”: un webcomic di 10 puntate pensato per raccontare con uno storytelling accattivante le collezioni del museo, la loro scoperta e i loro scopritori.
Pietro Scuderi, nato a Catania, vive e lavora a Scordia. Dopo aver partecipato, come sceneggiatore, alla realizzazione di alcuni cortometraggi, ha realizzato due serie di cartoni animati: Spacchiufo e La Famiglia Campione, andate in onda su alcune emittenti televisive siciliane.
Una camminata da Savignano sul Panaro a Bazzano, 8 ottobre ore 9:00 dal centro T. Nuvolari di Savignano; arrivo alla Rocca Dei Bentivoglio di Bazzano
Le attività benefiche di “Fumettisti dal vivo” che quest’anno per il BettyB donerà all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Si è concluso il primo appuntamento del BettyB Festival 2023 nella splendida cornice del castello di Guiglia. Vi aspettiamo con ansia per il prossimo appuntamento di Savignano sul Panaro il 30 settembre, 1 Ottobre!
(Teheran, 1976) vive a metà strada tra l’Iran e l’Italia, lavorando nel mondo della pittura e dell’animazione, con una particolare sensibilità ai temi sociali e ai problemi della sua terra d’origine. Ninna nanna a Teheran è il suo primo libro.
Majid Bita porta la sua storia a Betty B La storia dell’Iran passa anche da Betty B grazie alla straordinaria testimonianza di Majid Bita e della sua graphic novel Nato […]
Quando da piccola mi chiedevano cosa volessi essere da grande, la mia risposta era semplice, volevo diventare una disegnatrice di cartoni animati, si perché io sono cresciuta nell’epoca d’oro della tv per bambini, i magici anni 80, anni in cui c’era Bim Bum Bam e tutti i cartoni animati che mi hanno fatto sognare ed innamorare.
Antonio Cammareri, in arte Cammamoro, è un illustratore e fumettista siciliano che vive a Bologna. Il suo lavoro affonda le radici nell’immaginario mistico e tradizionale della sua terra natale con chiari riferimenti all’arte simbolica dei primi del ‘900.
Marco Verni il 16 settembre 1966 nasce a Forlì, dove frequenta l’istituto professionale per il commercio e coltiva la sua passione prima per il fumetto e poi per il disegno.
Pasquale Del Vecchio (Manfredonia, 17 marzo 1965) è un fumettista italiano. Inizia a lavorare nel fumetto collaborando con la rivista “1984” e con Il Giornalino. Nel 1991 disegna insieme a Davide Toffolo Memphis Blue per le pagine di Cyborg, una storia scritta da Daniele Brolli.
Chiara Cacciani è una giornalista della Gazzetta di Parma.
Sono Sara Vincenzi, mi sono laureata alla triennale di Fumetto e Illustrazione e alla magistrale di Linguaggi del Fumetto presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Attualmente lavoro come illustratrice e fumettista freelance.