Giuseppe Zironi
Giuseppe Zironi è uno sceneggiatore e disegnatore di fumetti Disney. Autore di moltissime storie tra cui la serie “Topolino Giramondo”.
Giuseppe Zironi è uno sceneggiatore e disegnatore di fumetti Disney. Autore di moltissime storie tra cui la serie “Topolino Giramondo”.
Francesco Guerrini nasce il 2 aprile 1958 a Bologna, dove di soppiatto entra per 8 anni al Liceo Artistico ed all’Accademia delle Belle Arti: tempo sprecato, visto che sa già sbagliare fin dalla seconda elementare.
Prof di illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha disegnato per molti periodici quali Diario, Corriere della Sera, L’Antitempo e Il Fatto Quotidiano. Collaborazioni recenti sono quelle per SinéMadame, il settimanale Left, le riviste francesi Espoir e Zélium e, online, con CartoonMovement.
Mi chiamo Chantal Ferrari, sono nata il 31 ottobre 1980 a Castelfranco Emilia. Da quando ho 18 anni, in realtà anche prima ma senza consapevolezza, mi interesso allo studio olistico/esoterico; […]
Dopo essersi laureato in architettura, insegna nella provincia di Firenze e quindi si stabilisce a Scandicci. Successivamente si dedica al mondo dei fumetti debuttando con Bobo, il personaggio che lo ha reso famoso, che per molti […]
Barbara Vagnozzi è nata a Genova nel 1961. Da piccola sognava di vivere in campagna e dipingere; e ora si dedica esclusivamente all’illustrazione. Ha pubblicato molti libri nei paesi anglosassoni […]
Nato nel 1988 in una gelida città del paese che non c’è, di cui tutt’ora non si hanno certezze riguardo l’ubicazione geografica, vende le ultime lettere del suo nome per […]
Patrizia Comino è nata a Canelli, in provincia di Asti. Per 14 anni è stata pittrice decoratrice. Si dedica a tempo pieno all’illustrazione ed è autrice di fumetti e strisce […]
Fabrizio Fabbri detto Bicio è pittore, disegnatore di fumetti e vignette di satira, divora fumetti e disegna da quando era bambino.
Sono nato a Modena nel 1975 e attualmente vivo a Vignola (Modena). Dopo aver frequentato la scuola di fumetto “La Nuova Eloise” di Bologna, ho cominciato come collaboratore di Roberto Baldazzini. Nel 2004 ci siamo riuniti con altri disegnatori e sceneggiatori creando il DrowArt Studio a Bologna.
Nel 1970 Claudio Onesti, in arte Clod, dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’Arte e aver fatto il servizio militare, esordisce nell’editoria del fumetto come allievo e collaboratore di Bonvi, per il quale fino al 1974 disegna sulle testate “Cucciolo e Tiramolla”, le serie Capitan Posapiano, su testi di Enzo Meschiari, Gangsters Strips, Western Strips, Militar Strips, Codo e Grappino, queste ultime due create da M.G.Uggetti.
Muove i primi passi nel mondo del fumetto sulla rivista modenese Casablanca. Collabora quindi con Massimo Bonfatti su vari progetti legati al personaggio di Cattivik. Nel 2006 fonda l’agenzia di comunicazione Intersezione della quale è attualmente creative director.
Mi chiamo Marzio. Sono nato a Milano nel 1974. Fin da bambino ero molto interessato alle arti visive. Ho trascorso quasi tutto il mio tempo disegnando nella mia camera da letto e vivendo nel mio mondo fantastico. Nel 1994, mi sono laureato al Brera Fine Arts College. Allo stesso tempo, ho lavorato con grandi organizzazioni pubblicitarie come illustratore e animatore freelance.
Giovanni Freghieri nasce a Piacenza il 28 gennaio del 1950. In giovane età entra nello studio di Giancarlo Tenenti iniziando a disegnare storie per l’Intrepido e il Monello. Nel 1972 realizza la sua prima serie, “Black Rider il cavaliere Nero”, su testi di Antonio Mancuso, per l’Intrepido mentre nel 1976 disegna la popolare serie “Sorrow”.