Presentazione di “Volando Basso”
Una narrazione a più mani e più anime, di un gruppo di abitanti della Pescarola (quartiere di Bologna) durante il laboratorio di auto-narrazione: “periferia, abitanti nativi e abitanti migranti, storie di ieri e storie di oggi…”.
Sakura (fiori di ciliegio) – Dai classici al pop
Partecipate al talk a cura dell’associazione NipPop “Sakura (fiori di ciliegio) – Dai classici al pop”
Le Betty di Betty B In Primavera
Vi presentiamo le Betty B create dalle bravissime illustratrici ed i fantastici disegnatori del Gruppo Illustratori di Betty B!
La realtà virtuale a Vignola!
Al Betty B in Primavera scoprite le meraviglie della realtà virtuale sabato e domenica!
Concorso nazionale di autoproduzione: Le opere vincitrici
Vi presentiamo ora le opere vincitrici del Concorso nazionale di autoproduzione.
Ringraziamo tutti i partecipanti a questa prima edizione del concorso che ci hanno donato 17 fumetti brevi, 23 fumetti collettivi e 21 fumetti singoli. Non vediamo l’ora di scoprire quali altri talentuosissimi artisti scopriremo in futuro!
Poesia Illustrata 2024: Le opere vincitrici
Ecco a voi le magnifiche opere dei vincitori del concorso “La Poesia Illustrata” 2024.
Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, inviando le loro bellissime opere e dimostrando il loro talento rendendo questo concorso un’occasione per riflettere ed interrogarsi. Ecco qui i vincitori dei concorsi:
Grazie a tutti!
Betty B è, purtroppo, terminato anche quest’anno e non possiamo fare altro che ringraziarvi tutti per questi bellissimi cinque week-end!
Grazie Vignola!
Nemmeno il maltempo ha fermato l’ultima tappa di Betty B a Vignola, che ha visto tante mostre, incontri e laboratori. Grazie a tutti!
Comunicazione importante – Vignola
Care amiche ed amici nonostante il maltempo il Betty B Festival andrà comunque in scena, MA con alcune variazioni.
Gli incontri in programma si svolgeranno negli stessi orari e negli stessi giorni ma verranno spostati presso i seguenti luoghi
Tredici notti di rancore – La mostra a Vignola
Nella tappa di Vignola di Betty B scoprite la mostra dedicata alle tavole del fumettista giapponese Kazuo Kamimura, tratte dala raccolta “Tredici notti di rancore”.
Yūkaku Love District – La mostra a Vignola
Nella tappa di Vignola di Betty B troverete l’esposizione di Marta Fanasca, ricercatrice universitaria, che da tempo indaga le personalità dei lavoratori sessuali di Tokyo.
Paralleli Mondi – La mostra a Vignola
Durante il festival nella tappa di Vignola scoprite le splendide illustrazioni di Barbara Vagnozzi al Salotto Muratori.
Trovate la mostra in Via Selmi 2 dal 19 al 26 ottobre.
In arrivo a… Vignola!
Betty B sta, purtroppo, per finire, quindi salutiamoci tutti insieme nella tappa di Vignola!
Grazie Spilamberto!
Anche la tappa di Spilamberto di Betty B è terminata! Ringraziamo tutti gli amici che sono venuti a trovarci e che hanno celebrato il mondo del fumetto assieme a noi!
Immaculate – Il concerto a Spilamberto
Durante il festival nella tappa di Spilamberto verrà presentata l’opera musicale di Emanuele Rinaldi. La performance sarà accompagnata dalla proiezione d’immagini della mostra al Faro e del libretto del cd (Copertina del CD e libretto disegnati da Matteo Montanari).
Articolo della Gazzetta di Modena 8 ottobre 2024
A Spilamberto La cronaca mai vista: il giornalismo grafico d’inchiesta oggi
Durante il festival nella tappa di Spilamberto si terrà un incontro su un tema della mostra di satira 2024: “La cronaca mai vista: il giornalismo grafico d’inchiesta oggi”
Partenza per… Spilamberto!
Betty B continua con la quarta tappa di Spilamberto. Mostre, incontri, autori e tante soprese!
Ci vediamo il 12 e 13 ottobre!
Grazie Valsamoggia!
Nonostante le condizioni meteo avverse anche la tappa di Valsamoggia di Betty B è stata una bellissima festa di fumetti, giochi, cosplay ed eventi! Grazie a tutti!
Che bello questo disegno che mi ha regalato Stefano Intini! Venite a trovarlo a Valsamoggia il 5 ottobre al Betty B Festival!
Il concerto degli Animerage a Valsamoggia!
Gli Animerage suoneranno dal vivo le opening in lingua originale dei principali Anime del momento nella data di Valsamoggia sabato 5 ottobre alle 20:30