Lorenza Di Sepio e Marco Barretta

Lorenza Di Sepio, illustratrice, e Marco Barretta, videomaker e sceneggiatore, sono una coppia vincente nell’arte, nel lavoro e nella vita. Lorenza collabora alla produzione di diversi cartoni animati, molti dei quali prodotti da Rai, mentre Marco è impegnato in documentari giornalistici in cui affronta tematiche fortemente.

Frutto maturo del sorprendente estro che contraddistingue il tandem creativo Barretta/ Di Sepio è il graphic novel Daisy e la maschera spezzata; seguito di Daisy, vincitore, al Treviso ComicBook Festival 2019, del premio Boscarato per il miglior fumetto per ragazzi.

Graphic novel sospeso fra atmosfere fiabesche e pervaso da una vivacissima vena affabulatoria, Daisy e la maschera spezzata narra le avventure dell’eroina Daisy, seguendola attraverso le tappe che la ragazza percorre nel mondo fantastico di Redwood.

Lorenza Di Sepio, classe 1983, ha da sempre l’esigenza di raccontare e disegnare storie. Studia e si esercita come autodidatta fino al diploma della maturità, per poi scegliere l’animazione tradizionale 2D come strada da percorrere. Inizia da subito a lavorare nel settore, collaborando a diversi cartoon, spot e serie animate per la tv.

Dopo ulteriori esperienze anche in ambito di colorazione, storyboard, grafica e illustrazione, si trova di fronte al pubblico dei social con “Simple & Madama”, il progetto che l’ha portata a farsi conoscere anche come autrice.